ATTENZIONE ATTENZIONE

IL POLMONE VERDE DI BUCCINASCO
STA PER ESSERE CEMENTIFICATO

Tutti i cittadini di Buccinasco sicuramente sanno che metà del territorio del nostro Comune è protetto dai vincoli del Parco Agricolo Sud. Ricordiamo alcuni dei luoghi più conosciuti: Buccinasco Castello, Lago S. Maria, Gudo Gambaredo, Tarradeo.

Queste aree a verde agricolo, circa sei milioni di metri quadri, rappresentano una insostituibile fonte di ossigenazione. Ricordiamo anche che le piante sono un indispensabile mezzo per l’assorbimento delle polveri.

Considerando i livelli di inquinamento atmosferico a cui è sottoposta l’intera provincia di Milano, basta ricordare le famose giornate di targhe alterne o le giornate di blocco totale, sarebbe da irresponsabili, se non da incoscienti, cementificare le poche aree verdi attorno a Milano.

Ma è risaputo che per gli affari non si da retta né alla coscienza né alla salute dei cittadini bensì a riempire il proprio portafoglio.

Così a Buccinasco si comincia a proporre UN PIANO DI LOTTIZZAZIONE ATTORNO AL LAGO S. MARIA. Per giustificare queste proposte è stata chiamata in causa una analisi sul territorio a dir poco allucinante: "L’ubicazione di questa area in un ambito perturbato ne caratterizza l’attuale scarsa vocazione per la fauna selvatica, vista la natura del tessuto ambientale ed i fattori di disturbo esistenti, di conseguenza le specie animali presenti si riducono pressoché unicamente a ratti, avicole, corvidi e piccoli passeriformi quali il passero d’Italia, il fringuello, il merlo, il verdone e il cardellino. Inoltre l’area in oggetto risulta di scarsa rilevanza botanica ed ambientale ai fini faunistici...".

A seguito di questa bella considerazione si dia pur via alle gettate di cemento che tanto faranno bene ad una bonifica dell’area!!!

Rifondazione Comunista respinge a priori qualsiasi intervento di edificazione anche se mascherato da centri sportivi o altro.

S’invitano tutti i cittadini a fare un bel giro attorno al lago S. Maria per rendersi conto di quello che si vuole distruggere, a fare anche delle belle fotografie in ricordo di ciò che domani potrebbe essere stata una bellissima oasi di verde, perché se queste elezioni saranno vinte dalla speculazione edilizia di tutto ciò rimarrà veramente solo il ricordo.

Memori che la precedente giunta è caduta per il disaccordo interno su delibere/progetti edilizi, invitiamo gli elettori ad essere vigili su tutti i singoli candidati.

PER IL RISPETTO DEL PARCO SUD
PER UNO STOP ALLE EDIFICAZIONI NELLE ZONE AGRICOLE

IL 26 MAGGIO VOTA

RIFONDAZIONE COMUNISTA


VOTA

MAURIZIO CARBONERA

CANDIDATO SINDACO


Elezioni Comunali Buccinasco 2002